Alcuni tipi di business hanno bisogno di un certo tipo di liquidità, tipo quella che deriva da un biglietto della lotteria o dal superenalotto. Dopo l’infarto iniziale, sfruttare al meglio quei soldi è difficile. ecco qualche consiglio.

Se io dovessi mai vincere un milione di euro e potessi disporre di una cifra del genere per togliermi qualche sfizio imprenditoriale, questi sono i 3 business che prenderei in considerazione.

  1. Ristrutturare case
  2. Comprare dei business attivi
  3. Comprare dei siti web attivi

Ristrutturare case

Se non sei un fan del cabale HGTV (canale 56), male, perchè lì non si fa altro che ristrutturare, vendere e comprare case. Quello che mi piace è soprattutto la possibilità di comprare case vecchie completamente da sistemare, ristrutturarle e rivenderle (o affittarle).

Alcune risorse:

Comprare dei business attivi

Altra idea bellissima è quella di comprare aziende/brand attivi, quindi con una clientela e un fatturato, per rinnovarli e rivenderli.

Alcune risorse:

Comprare dei siti web attivi

Non meno impegnativo del business fisico, esiste la possibilità di acquistare siti web attivi, ovvero con follower e un certo tipo di guadagno (in migliaia di euro). Anche qui si tratta di entrare in una fetta di mercato attiva, migliorare e rivendere il sito.

Alcune risorse:

Cosa faresti con un milione di euro? Risparmieresti, investiresti o spenderesti tutto? Scrivicelo qui sotto nei commenti.

Image by Hermann Traub from Pixabay


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *