Per augurarti Buone Feste, volevo lasciarti con una serie di esercizi che puoi fare in questi giorni di Zona Rossa per ricaricarti al massimo.

Il 2020 è stato un anno impegnativo e ci meritiamo un po’ di tempo per noi, soprattutto un po’ di tempo offline, anche se essere costantemente collegati può darci l’idea di non essere soli.

Dedicarci un po’ di tempo, senza sensi di colpa, è importante per mantenerci in salute e per non lasciarci sopraffare dalle emozioni negative.

  • Yoga e meditazione = il classico dei classici se una pratica lenta e ponderata fa al caso vostro. Personalmente lo yoga, quello di livello elementare, praticato guardando video su YouTube, mi ha aiutato a diminuire le mie crisi di ansia.
  • Muoviti = se non è lo yoga, può essere la danza o un po’ di stretching, o quello che vuoi tu, ma muovere un po’ il corpo, anche da casa, crea una reazione a catena di positività.
  • Libera il tuo spazio = vivere in ambiente puliti e ordinati è un toccasana per il nostro equilibrio mentale, ma qui intendiamo anche liberare lo spazio dalle energie negative. Se fa per te, via libera a salvia, palo santo, incensi e cristalli.
  • Connettiti con la tua comunità = alcune realtà iperlocali hanno dato vita ad attività di volontariato, di aiuto e di condivisione. Se fa per te, e c’è qualcosa di simile nella tua comunità, puoi partecipare, con le giuste precauzioni. Oppure puoi creare qualcosa tu.
  • Leggi = un bel libro, magari di carta, è quello che ci vuole per staccare. Magari troverai un bel libro sotto l’albero?
  • Ricomincia con i tuoi hobby = meglio se qualcosa di manuale, fare pace con i propri hobby, o trovarne di nuovi, è un ottimo regalo per il cervello. per esempio, io vorrei ricominciare con l’uncinetto.
  • Perdona e perdonati = la vita, le persone, il virus, sicuramente pensi che quest’anno qualcuno ti abbia fatto un torto. L’anno è quasi passato: lascia le sensazioni negative alle spalle e comincia il 2021 con la giusta energia.
  • Dormi = dormire è fondamentale per avere un sano sistema immunitario.
  • Ridi = una risata è come una telefonata, allunga la vita.

Buone feste, rilassatevi e staccate il cervello, tornerete a preoccuparvi il 27 dicembre!

Image by PublicDomainPictures from Pixabay


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *