Tutte le persone di successo hanno una morning routine e tutte le persone di successo hanno una evening routine. E so che tu hai letto articoli e visto video per imparare da loro: loro che si alzano alle 5 e costruiscono una vita. E so che tu ti senti in difetto perchè non ne hai una. Non esserlo.
Una routine serve a dare struttura alla giornata Condividi il Tweet

Nella vita pubblica e privata, io tendo a procrastinare. Per questo ho pensato che una routine potesse dare un po’ di senso alla mia vita, però:

  • Mi sveglio alle 6,30 e non alle 5
  • Non riesco a tenere un diario della gratitudine
  • Non riesco a fare ginnastica a stomaco vuoto, svengo
  • Mi serve abbastanza tempo per fare colazione e per prepararmi e ho bisogno di essere al lavoro in orario

Per molto tempo mi sono sentita un fallimento anche per questo, poi ho avuto un’illuminazione: una routine mattutina e/o serale serve a dare una struttura alla giornata. Tutto ciò che importa è iniziare e terminare nel migliore dei modi la giornata. Come farlo dipende da te, non da un estraneo qualsiasi.

Ad esempio la mia routine mattutina include un po’ di risveglio muscolare, qualche minuto di meditazione e un elenco di cose da fare durante la giornata. Alla sera, mi fa bene evitare la tecnologia prima di dormire, bere qualcosa di rilassante e leggere. Fin tanto che, in media, le mie giornate includono queste cose mi sento meglio, e se mi sento meglio produco di più.

La tua routine deve contenere ciò che fa piacere a te, ciò che fa stare bene te, ciò che funziona per te. Come abbiamo già visto, iniziare copiando va benissimo: le routine dei tuoi idoli, delle persone che segui su youtube o instagram cosa includono? Queste cose potrebbero migliorare la tua vita?Se sì, provale. Il peggio che ti può capitare è scoprire che non funzionano per te e dover passare oltre. Anche la ricerca stessa è un processo, anche divertente, di riscoperta di se stessi.

 

Ispirazione:

 

Image by Jonathan Sautter from Pixabay


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *